AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA, LA SCUOLA IN CARCERE, PERCORSI DI 1° LIVELLO: PRIMO PERIODO DIDATTICO, PERCORSI DI 1° LIVELLO: SECONDO PERIODO DIDATTICO, PERCORSI DI ALFABETIZZAZIONE E APPRENDIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA

Il CPIA di Lodi

via Salvemini, 3 - 26900 Lodi

e-Mail: cpialodi@gmail.com
Pec: lomm022001@pec.istruzione

Codice Meccanografico: LOMM022001

Cosa fa

Il CPIA di Lodi (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) è nato l’1 settembre 2014.
É un’istituzione scolastica autonoma dotata di uno specifico assetto didattico.
Valorizza la territorialità: ambiente, tessuto produttivo, tradizioni, valori, simboli.
Il C.P.I.A. si propone come centro per l’apprendimento permanente per tutti i cittadini residenti nella provincia di Lodi e fornisce un servizio per tutti i cittadini adulti che vi abitano.
Ha come obiettivo primario la soddisfazione dei loro bisogni educativi e formativi, nel rispetto della sua finalità primaria, ossia promuovere l’apprendimento permanente (lifelong learning).

Si trova a Lodi in Via Salvemini, 3.

Le attività del CPIA sono rivolte a diverse tipologie di utenti:

• studenti stranieri intenzionati a proseguire nella formazione professionale
  • adolescenti in difficoltà rispetto al compimento dell’obbligo scolastico e formativo
  • adulti che vogliono recuperare migliori livelli di istruzione ed entrare nella formazione con l’obiettivo di trovare o migliorare il lavoro

Il CPIA di Lodi collabora con vari Enti istituzionali come il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero dell’Interno, il Ministero della Giustizia, la Regione Lombardia, l’USR Lombardia, l’UST di Lodi, la Provincia di Lodi, il Comune di Lodi, il Comune di Codogno, il Comune di Casalpusterlengo e il Comune di Sant’Angelo Lodigiano.
Interagisce, inoltre, anche con numerose altre realtà locali e territoriali elencate nella pagina Accordi e collaborazioni.

Non è mai troppo tardi!
Il CPIA è tornare ad apprendere in modo nuovo e senza sentirsi esclusi, per tutto l’arco della vita!

Sede centrale - Via Salvemini, 3 - 26900 Lodi (LO)

• Orari

La segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.
    La DSGA riceve esclusivamente previo appuntamento; si consiglia di mandare una e-Mail all’indirizzo cpialodi@gmail.com.

via Francesco Cagnola, 2 - Lodi 26900

Viale Europa, 4 - 26866 Sant'Angelo Lodigiano